Sbiancamento dentale e igiene

Sbiancamento dentale e igiene

  • Post author:
  • Post category:Blog

Lo sbiancamento dentale è, senza alcun dubbio, uno dei trattamenti maggiormente richiesti. Questo perché, soprattutto in ambito professionale, una dentatura sana e bianca, dona sempre la sensazione di pulizia e professionalità, divenendo quindi una delle caratteristiche estetiche più ricercate.

Noi di Amy Dental a Roma ti offriamo la possibilità di poter sfoggiare il tuo sorriso come mai prima d’ora, aiutandoti ad avere una dentatura lucida e splendente, che ti sproni a sentirti meglio e più sicuro di te.

Tra i metodi più utilizzati per lo sbiancamento dentale, troviamo sicuramente il laser, il quale riesce a riportare il candore a quei denti che risultano macchiati e ingialliti.

Lo sbiancamento dentale dato dall’utilizzo del laser è indicato per migliorare aspetto, tono e lucentezza dei denti. Come sappiamo, alcune sostanze possono rovinare la cromia del dente, portando alla presenza di piccole ed affatto estetiche macchie iperpigmentate (nere, gialle, rosse), che opacizzano l’intera superficie dentale.

Il fumo, l’avanzamento dell’età, le cure farmacologiche (soprattutto antibiotiche) e l’alimentazione tramite particolari cibi o bevande come caffè, tè, liquirizia e coloranti artificiali. Questi, infatti, con il passare del tempo, andranno a rovinare l’estetica dei denti.

È proprio in queste circostanze che l’utilizzo del laser costituisce uno dei numerosi metodi indicati per sbiancare i denti.

Per noi di Amy Dental qualità e durabilità sono fondamentali, e la tecnica più efficace è sicuramente quello a diodi, soprattutto grazie alla sua capacità di sbiancare efficacemente i denti macchiati o ingialliti e consentire una miglior penetrazione della sostanza sbiancante nei tessuti dentali, il tutto senza causare danni e senza indurre sensibilità.

La prima fase del procedimento consiste nell‘applicazione di un gel a base di perossido di idrogeno (H2O2) sulla superficie dei denti. Dopodiché, lo stesso gel, attivato dal laser, rilascia radicali liberi che penetrano attraverso lo smalto dentale, raggiungendo le molecole pigmentate dei denti, le quali vengono frantumate tramite reazioni di ossidoriduzione; di conseguenza, i denti appaiono più bianchi e lucidi.

A seguito di quanto detto, è bene sottolineare quindi che, il vero sbiancante non è il laser in sé, ma bensì il gel. Il laser, infatti, funge semplicemente come attivatore del perossido di idrogeno.

L’effetto sbiancamento sarà visibile già al termine della prima seduta con il laser e, nei giorni successivi, la qualità e la nitidezza del vostro sorriso diventerà indimenticabile!

Se sei pronto a fare il passo successivo verso il ripristino della dentatura, non guardare oltre.

Il nostro staff di professionisti lavora duramente per eseguire impianti dentali a regola d’arte. 

Contattaci anche per una semplice visita gratuita.

Amy Dental logo

Via Raffaele de Cesare, 6 – 00179 Roma

PARCHEGGIO GRATUITO PER I PAZIENTI

in Via Enea, 11 presso l'Autorimessa di Cosmo Di Nezza

Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati (privacy policy) unicamente per la richiesta in oggetto. Consenso esplicito secondo il D.Lgs 196/2003.