Implantologia dentale a Roma

Implantologia dentale a Roma

Da Amy Dental potrai ritrovare il benessere e la gioia di sfoggiare il sorriso perso!

Quando viene a mancare un elemento dentale, questo spesso è causa di imbarazzo e può essere fonte di stress. Noi di Amy Dental ti aiuteremo a ripristinare la salute e l’estetica della tua bocca, tramite un semplicissimo impianto dentale!

Indipendentemente dalla causa, uno o più denti mancanti rappresentano per chiunque un forte ostacolo per la vita quotidiana. La mancanza di un dente frontale, come per esempio uno degli incisivi, può essere la causa di una drastica diminuzione della propria autostima, data l’antiesteticità.

Mentre invece, la mancanza di uno dei denti maggiormente posteriori, con il passare del tempo potrebbe apportare dei significativi problemi di masticazione, e andando di conseguenza ad applicare una maggiore pressione e forza masticatoria sugli altri denti.

Bisogna oltretutto evidenziare come, in mancanza di un dente, quelli adiacenti andranno a “compensare” lo spazio lasciato appunto da quello mancante. Ciò comporta necessariamente ad uno spostamento generale della dentatura, la quale andrà a creare degli spazi più piccoli tra gli altri denti, dimora perfetta per i pezzetti di cibo e la formazione di tartaro.

Essendo però lo spazio minimo, e quindi non facile da pulire, la combinazione di tutto questo porterà gli altri denti ad avere carie ed a storcersi, ovviamente il tutto continuando ad avere un dente in meno.

Ad oggi l’implantologia dentale ha fatto dei grandissimi progressi, e sta continuando su questa strada, divenendo sempre meno invasivi, e quindi ideali anche per tutti coloro che hanno paura di provare dolore!

Come prima di qualsiasi intervento, lo staff di Amy Dental si occuperà di valutare attentamente lo stato di salute generale del cavo orale. Dopodiché, vengono misurate con estrema precisione forme e dimensioni delle arcate dentali utilizzando uno scanner ottico per ottenere un’immagine tridimensionale di denti, gengive e arcate.

Tramite la realizzazione di cone beam, si ottengono delle radiografie tridimensionali, con le quali è possibile identificare con estrema precisione il punto esatto per l’installazione dell’impianto, valutando anche la qualità dell’osso.

Poi, tramite l’implantologia computer guidata, avremo un modello virtuale della tua bocca, completo di arcate, gengive e denti.

L’ultimo step della fase preliminare del piccolo intervento è la reazione di una dima chirurgica. Questa è una mascherina di precisione che riproduce la posizione dell’impianto simulata al computer. Viene introdotta nel cavo orale, serve infatti ad indicare alla fresa il punto programmato nel quale verrà inserita la vite implantare.

Somministrata una sedazione cosciente, una forma di anestesia che induce il paziente ad uno stato di rilassamento, si può installare l’impianto. Ma come e da cosa è formato un impianto dentale?

È composto da tre parti: l’impianto stesso, che è un perno in titanio medicale inserito nell’osso della mascella o della mandibola, un moncone per fissare l’impianto alla corona e la corona ovvero il dente artificiale.

Non appena l’impianto riuscirà ad integrarsi all’osso (processo di osteointegrazione) verrà applicato il moncone su cui fisseremo la corona (dente artificiale) realizzata in zirconia o ceramica a seconda dei casi.

La durata varia a seconda della complessità dell’impianto, a seconda del volume osseo e se si tratta di un impianto singolo oppure di più impianti. In linea generale, comunque, ci vorranno una  o due sedute per completare il tutto.

 

Regalati un sorriso con la professionalità di Amy Dental.

Contattaci, saremo a tua completa disposizione!

amy-dental-logo

Via Raffaele de Cesare, 6 – 00179 Roma

PARCHEGGIO GRATUITO PER I PAZIENTI

PARCHEGGIO GRATUITI PER I PAZIENTI

in Via Enea, 11 presso l'Autorimessa di Cosmo Di Nezza

Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati (privacy policy) unicamente per la richiesta in oggetto. Consenso esplicito secondo il D.Lgs 196/2003.

Lascia un commento